CHI SIAMO

Villa Bevilaqua-Lazise Cometti, detta Palazzo Rosso, di cui il B&B occupa l'ala sinistra, è un gioiello della Valpantena; costruita nel 1580 e finita di restaurare nel 1923 è ricca di pregevoli affreschi di cui alcuni attribuiti a Bernardino India. La famiglia Cometti, nel secondo decennio del secolo scorso, affidò il restauro di tali affreschi al noto pittore veronese Angelo Zamboni che amava soggiornare in loco e nutriva un particolare amore per la Valpantena.

La struttura

L’area che ora ospita l’alloggio era in origine un fienile appena ristrutturato secondo i più recenti parametri di risparmio energetico.

Si è però voluto mantenere e far rivivere “l’anima” della struttura originaria riutilizzandone alcune componenti riconvertite alle attuali esigenze: le vecchie porte sono diventate testate dei letti, la trave di colmo del tetto si è trasformata in tanti comodini, la scala a pioli che, portava nel granaio, in un originale appendi-abiti.
Inoltre molti dei mobili provengono dalle soffitte della Villa e, dopo un accurato restauro, ora rivivono una loro seconda vita.

Ecco cosi che da un recupero di spazi inutilizzati si è creata una piccola struttura ricettiva, dove gli ospiti potranno sicuramente trascorrere in totale rilassatezza la loro vacanza, dedicandosi alla lettura nel giardino antistante, attrezzato con vasca idromassaggio e lettini prendisole, o scoprendo le bellezze naturali della regione con gite in bicicletta, a cavallo, o visitando Verona (facilmente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici), Venezia (raggiungibile comodamente in treno) o il Lago di Garda. 


La zona giorno è uno spazio comune dove vengono servite le colazioni ma dove è anche possibile trascorrere piacevoli momenti di svago e relax.


Patio e giardino privato: a disposizione degli ospiti si trova un'ampia zona verde; immaginatevi al tramonto mentre sorseggiate vino sulla terrazza; immaginate un rilassante bagno nell' idromassaggio e un meritato riposo all'ombra della pergola dopo un'intensa giornata passata a camminare in città.
 

Via Madonnina, 1 - Loc. Palazzo Rosso
37023 Grezzana (VR)
Coord. GPS 45°31’12’’N - 11°00’54’’E

t./fax: +39 045 907617
cell. +39 348 88 14 700/701
ric@cometti.cloud
f.doria@cometti.cloud
C.F. DROFRC57H70L781B